logo-mini

Tendenze d’arredo: la casa d’autunno si trasforma con lo stile Hygge (scontato online)

SOMMARIO

La libreria Combo di Seletti è scontata da Dalani a 129 euro, il mobile contenitore Jorgen di Skandica è disponibile sul portale Love The Sign a 339 euro, il letto Pocket in truciolato rovere spazzolato è acquistabile su Privalia a 200 euro. Sono alcuni dei mobili in stile hygge proposti online a prezzi scontati, da valutare insieme a candele, cuscini e decorazioni per portare un’atmosfera di serenità e benessere nella propria abitazione

Forum Scenari Immobiliari 2021

Tendenze d’arredo: la casa d’autunno si trasforma con lo stile Hygge (scontato online)

Si chiama hygge e indica uno status di soddisfazione, comodità, benessere. È il nuovo stile d’arredo che si ispira alla filosofia danese legata alla felicità e alle positive sensazioni trasmesse dalle cose semplici. L’arredamento hygge è dunque caldo e realizzato in materiali naturali, prevalentemente in legno, basato su tonalità di colore chiaro, con un mobilio dalle linee essenziali e comode sedute, arricchite da coperte e cuscini. Grande importanza rivestono la luce, fondamentale per dare calore all’ambiente, e i complementi d’arredo, a partire da candele e fotografie. La casa viene concepita come luogo di condivisione, dove stare bene con se stessi e con gli altri. OF seleziona alcuni prodotti disponibili sui principali portali di arredamento, anche a prezzi scontati, per chi desidera dare un tocco hygge alla propria abitazione.

Il living


Nel salotto hygge non possono mancare un comodo divano e mobili in legno. Come la libreria da parete Jorgen in legno di rovere, proposta dal portale Love The Sign. Con cinque ripiani posizionabili a piacere di colore bianco, così come il fondo, è scontata del 38% a 194 euro. Caratterizzata da linee moderne e pulite, è dotata di gambe in rovere massello laccato, è alta 190 cm, lunga 60 e profonda 45. In alternativa chi vuole dare un tocco hygge alla propria casa può valutare la libreria a vista Combo di Seletti proposta da Dalani. Di colore bianco, si compone di sei vani dove posizionare libri ma anche soprammobili di diverso tipo. È in legno di pino, presenta dimensioni di 52 x 52 x 28 cm e costa 129 euro invece di 220.

Ideale da porre di fronte al divano per posizionare tazze, libri o altri oggetti legati ai momenti di relax è il tavolino bianco d’appoggio di Zuiver proposto dal Design Shop di Amazon. Con piedini in legno massiccio e top bianco, costa 119 euro. Ha dimensioni pari a 75 x 75 x 50 cm. Love The Sign propone invece il mobile contenitore Jorgen di Skandica, brand che si ispira al gusto scandinavo, in legno di rovere con top bianco, perfetto per la zona giorno o da posizionare in un corridoio, magari all’ingresso. Si compone di due ante laterali e due cassetti centrali con sistema di apertura push up e ha piedini in rovere massello laccato. È scontato a 339 euro rispetto ai 548 da listino. Pensato per l’ingresso è anche l’attaccapanni da terra Harakiri in legno naturale di Seletti, proposto da Dalani a 129 euro (invece dei 245 da listino). È alto 192 cm.

Come si diceva, una nota fondamentale è rappresentata dall’illuminazione. Il diktat è: luce calda, lampade regolabili. Il Design Shop di Amazon propone ad esempio la lampada da tavolo Reader di Zuiver, di colore giallo opaco, in metallo, al costo di 61,39 euro. Di Zuiver è anche la lampada a piantana acquistabile al prezzo di 160,65 euro. Con paralume bianco in poliestere, si poggia su tre gambe in legno ed è alta 158 cm. Quanto alle candele, immancabili in una casa in stile scandinavo, si può acquistare Twilight del brand Leonardo tramite Amazon a 19,95 euro. Schermata in vetro, è alta 20 cm con diametro di 17, ma disponibile anche in altre dimensioni.

Un tocco nordico al divano, punto focale del living, può essere dato dal cuscino Edge in cotone di Norman Copenhagen, proposto da Amazon al costo di 79,99 euro. Di colore blu o grigio chiaro, presenta dimensioni pari a 40 x 60 cm.

La camera da letto


Il letto deve essere in primo luogo comodo, ricco di coperte e cuscini, ma preferibilmente in materiali naturali. Come il letto matrimoniale Vestre di Skandica in faggio, proposto da Love The Sign a 479 euro invece di 786. Dalle linee semplici ed essenziali, si inserisce in stanze moderne così come classiche (dimensioni 220 x 185,5 cm). In alternativa chi necessita di spazio può valutare il letto matrimoniale con quattro cassetti Vestre Maxi & Dr, scontato del 39% a 1.059 euro. Un prodotto che si abbina perfettamente ai comodini del medesimo brand realizzati in legno di faggio e scontati del 37% a 147 euro, così come alla cassettiera Vestre con tre cassetti, disponibile al costo di 599 euro (con un 33% di sconto).

Chi desidera acquistare un letto in stile hygge può valutare anche Pocket, in truciolato di colore rovere spazzolato, proposto da Privalia. La struttura ha dimensioni pari a 150 x 217 cm, la testiera è dotata di scaffali a tre vani e il letto di due vani grandi e due cassetti con guide: l’ideale per chi necessita di spazio dove riporre lenzuola e biancheria. Costa 199, 99 euro invece di 360. In truciolato di rovere arizona e argilla è anche l’armadio Graphic, dotato di tre ante e di uno specchio centrale. Privalia lo sconta a 199,99 euro rispetto ai 352 da listino.

Anche il bagno può essere hygge


Stile hygge anche per il bagno? Dalani propone la seduta con vano interno portabiancheria Norway di Wenko. In legno di noce, si può acquistare al prezzo scontato di 59 euro (al posto di 115). Di Wenko, in noce, è anche il porta scarpe a due scomparti Norway venduto a 35 euro (invece di 51). Abbinabili a questi due prodotti sono gli scaffali a ripiani del medesimo brand, con o senza piedini, disponibili su Dalani con una spesa dai 45 ai 69 euro a seconda delle dimensioni.

© OF - Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View